Tomb Raider Wiki
Advertisement

Tomb Raider: Puzzle Paradox è un videogioco sviluppato per mobile, pubblicato nel 2006 e segue le vicende narrative di Tomb Raider: Legend.

Sinossi

Lara è tornata e questa volta deve affrontare la sua avventura più faticosa fino ad oggi. La coraggiosa esploratrice deve usare le sue abilità logiche per completare una serie di puzzle avvincenti basati sulla storia di Tomb Raider: Legend. Durante questo viaggio incontrerà trappole mortali, tombe oscurate e complessi meccanismi di chiusura antichi; tutto ciò deve essere affrontato con severi vincoli di tempo.

In "Trapped" Lara deve manovrare le gemme per disarmare le trappole circostanti e continuare. Ogni quadrante dovrebbe contenere una gemma di ogni colore, così come ogni riga e colonna. "Illumination" colloca l'avventuriero in una tomba buia; Lara deve manipolare la luce usando splitter, specchi bifacciali e teletrasporto per illuminare la strada da percorrere. Infine, "The Vault" è un'antica e complicata serratura che deve essere decifrata. Abbina il colore o il simbolo a quello della runa centrale per disperdere ogni runa nella sfera di stoccaggio corrispondente e risolvere il puzzle.

Manuale

Fatti strada attraverso una tomba labirintica, completando i puzzle mentre procedi. Tenta di disinnescare una serie di trappole, riorganizzare gli oggetti per illuminare una tomba oscura o sbloccare un antico meccanismo di chiusura. Per ogni gioco usa SINISTRA (4), DESTRA (6), SU (2), GIÙ (8) per navigare o seleziona le rune e FUOCO (5) per eseguire un'azione.

Sulla Pagina iniziale

  • Premi Sinistra o Destra per girare la ruota e accedere alle diverse modalità di gioco.
  • Seleziona la modalità "Prova" o "Leggenda" premendo il centro del D-pad
  • La modalità di prova presenta i puzzle come una storia continua. La storia si evolve a seconda del percorso che prendi.
  • La modalità Leggenda ti consente di giocare ai tuoi puzzle preferiti nell'ordine che preferisci.
  • Durante la modalità di prova è possibile avanzare tra le cutscenes utilizzando il tasto funzione destro.

I Puzzle

Tutti i puzzle sono a tempo. Il tempo viene visualizzato come una fila di punti che circondano il puzzle. Una volta che tutti i punti sono scomparsi, il tempo è scaduto.

Vault

  • Lara ha bisogno di accedere a una stanza, ma un antico meccanismo di blocco è in mezzo a lei.
  • La serratura si aprirà quando Lara avrà riempito i quattro contenitori di liquidi in ogni angolo dello schermo.
  • Per riempire i contenitori devi abbinare la gemma al centro a una delle altre gemme intorno all'esterno.
  • Puoi abbinare il colore o la runa (simbolo) Per abbinare la gemma centrale a una gemma a sinistra, premi a sinistra sul pad direzionale. Up corrisponde a su, giù, giù e da destra a destra.
  • Se devi abbinare una delle gemme che è diagonale dalla gemma centrale, puoi premere il D-pad al centro per far girare le gemme.
  • Quando avrai raccolto abbastanza liquido, il contenitore si chiuderà. Il puzzle è completo quando tutti i contenitori sono chiusi.

Trapped

  • Lara deve disinnescare le trappole per continuare.
  • Il meccanismo delle trappole è controllato da una griglia di gemme. Lara deve disporre le gemme in uno schema particolare per disinnescare le trappole.
  • Utilizzando Su, Giù, Sinistra e Destra, spostare il cursore sulla griglia in modo che si trovi su un quadrato vuoto.
  • Premi il centro del D-pad per posizionare una gemma sulla griglia. Premi ripetutamente di nuovo il centro del D-Pad per cambiare il colore della gemma.
  • La trappola si disinnesca quando hai riempito il tabellone di gemme in uno schema che ha uno dei quattro colori in ogni riga, colonna e quadrante 2x2.
Advertisement